Il Corriscuola 2009 aiuta l'Associazione Nova Vita

17 aprile 2009

Anche quest’anno l’Athletic Marathon di Santeramo ha svolto un ottimo lavoro nell’organizzazione del tanto atteso Corriscuola, che per motivi meteorologici è stato rinviato dal 4 al 17 aprile. Nonostante il tempo ha cercato di minacciare ancora una volta la manifestazione, le nuvole non sono riuscite ad oscurare i sorrisi dei ragazzi e di tutti i presenti, autorità incluse.

La mattinata è trascorsa all’insegna della solidarietà, quella vera, che probabilmente solo i bambini sono ormai capaci di donare in maniera totalmente gratuita. Come ha affermato il sig. Pino Fraccalvieri, presidente dell’Associazione NovaVita di Cassano delle Murge, a cui è stato devoluto il ricavato della giornata. ‘’Voi siete qui per correre anche per chi non può farlo” e i ragazzi ce l’hanno messa davvero tutta per puro divertimento, ma anche consapevoli dell’esistenza di ragazzi che non possono correre e giocare come loro, come i ragazzi postcomatosi e celebrolesi di cui si occupa l’associazione Nova Vita.

fonte: www.cassanolive.it